Ogni azienda ha la sua storia. La nostra è legata a una tradizione familiare che affonda le radici nel 1945. Da allora, ogni traguardo – e sono diversi – è stato per noi una gioia, una piccola, grande vittoria. Oggi Ricci Bus Srl è una solida azienda che si occupa non solo del trasporto delle persone, ma anche delle loro esigenze e comodità durante il tragitto, qualsiasi esse siano. Perché ogni viaggio ha il suo comfort. Ecco il nostro curriculum vitae:

Ricci Bus: la nostra storia

2015 La nostre sedi: a Imola sede commerciale, a Bagnara sede legale e amministrativa.

2004 Ricci Bus si trasforma in srl, rimanendo di nome e di fatto la storica azienda che sul mercato si è sempre contraddistinta per serietà, professionalità, puntualità, gestendo tutti i servizi di trasporto passeggeri, in Italia e all’estero.

2000 Da azienda individuale, Ricci Bus diventa grande: una spa con sede operativa a Bologna che conta nel suo staff ben 80 dipendenti.

1994 La metà degli anni Novanta nel mese di settembre l’azienda compie il salto di qualità: Ricci Bus entra nel circuito del trasporto pubblico locale in provincia di Bologna.

1991 Una delle tappe più significative. Ricci Bus è socio fondatore di CO.E.R.BUS., consorzio con sede a Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna, e che riunisce i più importanti vettori della Romagna.

1990 L’azienda apre una sede commerciale a Imola, ancora oggi punto di riferimento per i nostri clienti.

1967 Il ministero dei Trasporti rilascia a Ricci Bus la prima autorizzazione per diventare un concessionario di autolinee locali nella provincia di Ravenna.

1950 Con l’avvento sul mercato delle automobili, comincia il noleggio delle auto, con o senza conducente.

1945 L’avventura inizia nel Dopo Guerra con il noleggio di biciclette e motociclette.