Ferragosto sul Lago di Costanza

Il Lago di Costanza è il terzo lago più grande d’Europa e si trova al confine tra Germania, Svizzera e Austria. Costituito da due bacini distinti, sorge proprio nel punto dove essi si congiungono. Il lago, creatosi durante le glaciazioni, ha continuato ad essere scavato dal passaggio del fiume Reno. Incastonato in uno straordinario paesaggio collinare offre luoghi davvero interessanti tra cui l’isola di Mainau, l’isola di Lindau, la cittadina di Friedrichshafen…

Iniziamo il nostro tour con la visita di Zurigo, città affascinante e multiforme. Al termine trasferimento in Hotel 4 stelle nei dintorni del Lago di Costanza. Proseguiremo con la visita di Costanza e dell’Isola di Mainau (qui possono vivere tantissime varietà di fiori tra le più belle e colorate grazie al clima mite di tipo meditterraneo)

Nei giorni successivi visiteremo anche l’Isola di Lindau, la città di Bregenz (che si divide in alta e bassa essendo in parte abbarbicata sulle pendici del monte Pfänder che la sovrasta), Meersburg (incantevole cittadina medioevale con le caratteristiche case a graticcio che sorge su vigneti scoscesi) e la cittadina di Friedrichshafen (che deve il suo successo e la sua fama al mondo dell’industria, è stata la presenza della celebre fabbrica di dirigibili Zeppelin a determinare il decollo economico attirando un gran numero d’investimenti e visitatori).

Sulla strada del ritorno ci fermeremo a visitare le Cascate di Sciaffusa. Queste cascate sono uno spettacolo da non perdere, costituiscono la cascata più grande d’Europa, il potente getto d’acqua precipita con un salto di 23 metri da un bacino largo 150 metri.

VOLANTINO LAGO DI COSTANZA

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO