Mantova – Palazzo Ducale e i mercatini di Natale

Vuoi visitare i mercatini di Natale ma non vuoi andare troppo lontano? Questa è la gita perfetta per te!

Partenza alle h. 07:30 dall’autostazione delle corriere di Imola alla volta di Mantova. Al nostro arrivo visiteremo subito il magnifico Palazzo Ducale, la Reggia dei Gonzaga, un susseguirsi di stanze, corridoi, giardini pensili e molto altri spazi aggregati nel corso di quattro secoli di storia, fino a ricreare una città dentro la città.

Oltre al Palazzo, potremmo visitare anche il Castello di San Giorgio, la fortezza Medioevale nel cuore della Reggia, dove possiamo trovare il ciclo di affreschi presente nella “Camera degli Sposi”, nota anche come “Camera Picta”. Questi meravigliosi affreschi vennero realizzati da Andrea Mantegna tra il 1465 e il 1474 come celebrazione della famiglia Gonzaga. Una serie di dipinti che rappresentano varie scene di corte e membri prominenti della casata. All’intero della Camera degli sposi, troviamo anche una volta realizzata con la tecnica del trompe-l’œil (genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell’osservatore l’illusione di guardare oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale).

Al termine della visita guidata ci sarà tempo per il pranzo libero. A pochi passi dal centro, nella Piazza Virgiliana, troviamo il Mercatino di Natale di Mantova. I numerosi espositori ospitanti all’interno degli chalet di legno propongono eccellenze eno-gastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, e molto altro.

Alle h. 17.30 circa partenza rientro per Imola

(Il programma potrebbe subire modifiche nell’ordine delle visite per motivi organizzativi attualmente non prevedibili)

Per poter partecipare al viaggio è necessario essere in possesso del Green Pass.

Volantino Mantova

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

 

Credits Photo

tosco3000

https://pixabay.com/it/photos/mantova-laghi-riflessi-notte-luci-661022/

Condividi la notizia: