Aspettando Natale a Monaco di Baviera e il Castello di Neuschwanstein

Quando si fa buio e la neve rifulge sui tetti dei banchetti natalizi nello splendore delle mille luci, allora, il mercatino natalizio di Marienplatz di Monaco di Baviera (Christkindlmarkt) vive un momento di magico incanto. Ogni anno gli abitanti di Monaco e i turisti venuti da vicino e lontano si lasciano ammaliare dall’atmosfera natalizia del capoluogo bavarese.

Monaco di Baviera non è famosa solo per l’Oktoberfest e la sua birra, ma anche per i meravigliosi e caratteristici Mercatini di Natale e per i suoi palazzi storici.

Andremo a visitare alcune tra le moltissime bellezze della città come il vecchio (Altes) e del il nuovo (Neues) Municipio di Monaco, due delle costruzioni più belle e interessanti di tutta la città, situate al centro di Monaco ai lati di Marienplatz (la piazza dedicata alla Madonna) e l’immancabile Palazzo Reale (Residens) con il Teatro Cuvilliése e la camera del tesoro. 

Facciamo un “tuffo” nel presente andando a visitare inoltre, il Deutsches Museum il più grande museo al Mondo dedicato alla scienza e alla tecnologia.

E’ inoltre, la città ideale per visitare anche il Castello di Nymphenburg, “Il Castello delle Ninfe”, una reggia barocca tra le più belle della Baviera e residenza estiva dei Duchi di Baviera e il Castello di Neuschwanstein, simbolo di tutti i castelli e monumento più visitato della Germania. Viene anche chiamato “Castello delle Favole” poiché venne fatto costruire dal “Re delle Favole” Ludwig II di Baviera. Anche Walt Disney, ne rimase affascinato e lo prese come modello per il film d’animazione “La Bella Addormentata nel Bosco” e lo riprodusse in tutti i suoi parchi nel Mondo.

VOLANTINO MONACO DI BAVIERA E IL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

Per info e prenotazioni: Agenzia Viaggi Santerno 

 

Condividi la notizia: