Pasqua in Aquitania, tra patrimoni dell’UNESCO e buon vino.

L’Aquitania è una Regione che si trova nella Francia Sud-Occidentale. Scegliere un viaggio in questo luogo, significa partire per una Regione che offre paesaggi rurali, borghi medievali da un fascino antico, ma anche meravigliose foreste. Questo sarà un tour tra patrimoni dell’UNESCO e buon vino, visto che è la prima Regione vinicola della Francia, dove vengono prodotti alcuni dei vini più rinomati di tutto il mondo.

Tra le varie città che visiteremo ci sarà il capoluogo dell’Aquitania, Bordeaux. Famosa non solo per l’omonimo vino, ma anche per la sua storia medievale e non solo. Infatti dal 2006, vanta la più vasta superficie riflettente composta d’acqua (3450 m2). L’opera alterna momenti in cui fa da specchio alla piazza intera ad altri in cui l’acqua esce sotto forma di getti vaporizzati. che riflette la piazza e il Palazzo della Borsa.

Un’altra bellissima città che toccheremo sarà Avignone, la “capitale” della Provenza e la “Città dei Papi”, che si affaccia sul fiume Rodano (su cui faremo una bellissima navigazione). Chiamata così poiché fu il luogo in cui si rifugiarono i Papi in fuga dalla corruzione di Roma nel XIV Secolo. La presenza del papato ha fatto si che Avignone oltre ad essere una bellissima ed antica città, anche una città di grande attività politica e economica.

Infine, percorreremo la suggestiva Strada dei Vini, chiamata anche la Route des Coteaux, per poi giungere a Tolosa. Quest’ultima definita spesso un ponte di collegamento tra le “vecchia”e la “nuova” Francia. Infatti è una città che mescola diverse culture con “accenti” spagnoli e “facciate” italiane.

Questo è solo un piccolo assaggio di tutte le meraviglie che visiteremo durante il nostro Tour dell’Aquitania, cosa aspetti, iscriviti subito!!

VOLANTINO PASQUA IN AQUITANIA

Per info e prenotazioni: Agenzia Viaggi Santerno 

Condividi la notizia: