Repubblica Ceca e Austria con CNA: Cesky Krumlov, Praga, Linz.

A fine Marzo fare un piccolo tour in Repubblica Ceca e Austria. Inizieremo il nostro viaggio con la visita di Cesky Krumlov, vero e proprio gioiello Medioevale, inserita anche nella lista dei siti Patrimonio dell’UNESCO. Si contraddistingue per la raffinatezza delle sue architetture e per il magnifico castello. Ogni vicolo del nucleo centrale invita ad una breve sosta, così da cogliere a pieno tutte le perle, anche quelle più nascoste.

Proseguiremo poi per Praga, costituita da diverse città Stare Mesto, Mala Strana, Nove Mesto, Hradcany che nel tempo si sono unite formando un’insieme all’interno del quale, tuttavia, ognuna conserva un proprio centro e proprio caratteristiche. Città Nuova, Novo Mesto con la famosa Piazza Venceslao, teatro di numerosi avvenimenti storici. Città Vecchia con la Piazza Stare Mesto considerato il cuore della vita popolare di Praga, sempre animatissima, con l’orologio astronomico.

Visita del Hradcani, il Castello: una città nella città, scelta dai regnanti come dimora per la posizione privilegiata su una collinetta. Visiteremo la Cattedrale di San Vito, il maggiore monumento religioso cittadino, la chiesa di San Giorgio, il Palazzo Reale ed il coloratissimo Vicolo d’Oro. Nel pomeriggio proseguimento per Mala Strana (Parte Piccola) attraversando la caratteristica via Nerudova. Visita alla Chiesa di San Nicola in stile barocco e alla Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Infine si visiteranno l’Isola di Kampa ed il famoso Ponte Carlo, affollato di pittori, cantori ed artisti vari, che offre una bellissima prospettiva sulle rive della Moldava e
dove si ammireranno le trenta statue che vi si allineano.

Visiteremo lo Josefov, il leggendario Ghetto Ebraico, con la sinagoga Pinkas, la Sinagoga Spagnola ed il Vecchio Cimitero. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Linz, con la visita all’Hauptplatz, considerata tra i più bei complessi architettonici dell’Austria.

VOLANTINO

Per info e prenotazione: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Condividi la notizia:
error