La Giunta Regionale dell’Emilia Romagna con delibera n. 893 del 20/07/2020 ha fissato le linee guida per le procedure di rimborso per gli abbonamenti mensili o annuali non goduti da studenti e lavoratori in ragione del lockdown dovuto al COVID-19. Sulla base della delibera della Regione la Ricci Bus S.r.l. avvierà la procedura di rimborso il 1 Settembre 2020 e lascerà la procedura aperta sino al 30 Novembre 2020.

COME FUNZIONA

Come stabilito nel provvedimento approvato dalla Giunta regionale nel rispetto delle disposizioni nazionali, avranno diritto al rimborso (per i giorni di mancato utilizzo) tramite voucher che potrà essere utilizzato entro un anno dalla sua emissione, gli abbonati mensili ed annuali di due precise categorie:

  • STUDENTI per il periodo 23 febbraio – 3 giugno 2020;

  • LAVORATORI-PENDOLARI per il periodo 8 marzo – 17 maggio 2020;

Per richiedere il voucher è necessario compilare il modulo che si trova in questa pagina (in basso), nel quale ogni utente auto-certificherà il periodo di mancato utilizzo, ovviamente nei limiti del periodo di riferimento rimborsabile riportato per ciascuna categoria (studenti o lavoratori)

Si ricorda che il mancato utilizzo può essere richiesto solamente in caso di chiusura delle scuole/università nel caso di studenti e della chiusura temporanea, per ottemperare a DPCM e Ordinanze regionali, dell’azienda in cui ogni utente lavoratore presta la propria attività. E’ necessario che il periodo di mancato utilizzo del trasporto pubblico sia continuativo. Non è infatti ammesso il rimborso per periodi caratterizzati dall’occasionale utilizzo dei mezzi.

Gli studenti under 14 che dal prossimo Settembre avranno in tutta la Regione l’abbonamento gratuito, possono richiedere il rimborso anche in denaro, secondo modalità che saranno specificate al momento della compilazione del form.

NESSUN RIMBORSO è previsto per i biglietti di corsa semplice e i carnet (multi corsa) validi sui bus urbani ed extraurbani in quanto per questi titoli di viaggio non è prevista una scadenza di utilizzo.

CARATTERISTICHE DEL VOUCHER: 
– Utilizzo entro un anno dall’emissione
– Spendibile in un’unica soluzione
– Non cedibile
– Da utilizzare come sconto sull’emissione del nuovo abbonamento

Per ricevere il voucher è necessario compilare il modulo, stamparlo e recarsi nella Ns. sede di Bagnara di Romagna dal 1 Settembre 2020 in poi. Ricordiamo che è necessario presentarsi con un documenti di identità valido e la tessera dell’abbonamento.

MODULI DA SCARICARE:

MODULO RICHIESTA VOUCHER RICCI BUS

MODULO RICHIESTA RIMBORSO UNDER 14

 

 

Condividi la notizia: