Alla scoperta delle meraviglie dell’Umbria: Narni e la Cascata delle Marmore

La prima tappa del nostro fine settimana in Umbria sarà Narni. Le antiche origini di Narni (chiamata nell’antichità Narnia)Narnia risalgono al 300 a.C., ma l’atmosfera che si respira maggiormente è quella medievale.

Faremo un’escursione nella Narni Sotteranea. Attraversano il convento di San Domenico entreremo nei meandri della storia narnese: un’opportunità unica e emozionante. Grazie ad alcuni scavi archeologici è stata scoperta una cripta del XII Secolo e l’abside di quella che un tempo era la Cattedrale della città, Santa Maria Maggiore.

Il secondo giorno del nostro viaggio visiteremo la stupenda Cascata delle Marmore, una delle cascate più famosi d’Italia e alte d’Europa, grazie a un dislivello complessivo di 165 metri, suddiviso in tre salti. La bellezza della cascata ha affascinato nel corso dei secoli poeti e scrittori, e continua ad affascinare ogni anno migliaia di turisti che decidono di visitarla.

Le acque della cascata sono utilizzate per la produzione di energia idroelettrica, per questo motivo la cascata non è sempre aperta a pieno regime.

VOLANTINO NARNI E LA CASCATA DELLE MARMORE

Per info e prenotazioni: Agenzia Viaggi Santerno

Condividi la notizia: