VIAGGIA CON NOI

/VIAGGIA CON NOI

Da tempo la nostra azienda collabora con agenzie di viaggio che organizzano, grazie anche al nostro supporto, diverse iniziative, da gite fuori porta di un giorno, a soggiorni più lunghi in Italia e all’estero.

Mantova – Palazzo Ducale e i mercatini di Natale: 18/12/2021

Mantova – Palazzo Ducale e i mercatini di Natale

Vuoi visitare i mercatini di Natale ma non vuoi andare troppo lontano? Questa è la gita perfetta per te!

Partenza alle h. 07:30 dall’autostazione delle corriere di Imola alla volta di Mantova. Al nostro arrivo visiteremo subito il magnifico Palazzo Ducale, la Reggia dei Gonzaga, un susseguirsi di stanze, corridoi, giardini pensili e molto altri spazi aggregati nel corso di quattro secoli di storia, fino a ricreare una città dentro la città.

Oltre al Palazzo, potremmo visitare anche il Castello di San Giorgio, la fortezza Medioevale nel cuore della Reggia, dove possiamo trovare il ciclo di affreschi presente nella “Camera degli Sposi”, nota anche come “Camera Picta”. Questi meravigliosi affreschi vennero realizzati da Andrea Mantegna tra il 1465 e il 1474 come celebrazione della famiglia Gonzaga. Una serie di dipinti che rappresentano varie scene di corte e membri prominenti della casata. All’intero della Camera degli sposi, troviamo anche una volta realizzata con la tecnica del trompe-l’œil (genere pittorico che, attraverso espedienti, induce nell’osservatore l’illusione di guardare oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale).

Al termine della visita guidata ci sarà tempo per il pranzo libero. A pochi passi dal centro, nella Piazza Virgiliana, troviamo il Mercatino di Natale di Mantova. I numerosi espositori ospitanti all’interno degli chalet di legno propongono eccellenze eno-gastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, e molto altro.

Alle h. 17.30 circa partenza rientro per Imola

(Il programma potrebbe subire modifiche nell’ordine delle visite per motivi organizzativi attualmente non prevedibili)

Per poter partecipare al viaggio è necessario essere in possesso del Green Pass.

Volantino Mantova

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

 

Credits Photo

tosco3000

https://pixabay.com/it/photos/mantova-laghi-riflessi-notte-luci-661022/

Sardegna: con RTCI dal 31/08 al 09/09/2020

La tradizione dell’ospitalità nella splendida cornice del mare della Sardegna

L’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa sorge nella omonima località da cui prende il nome, all’interno della baia naturale del Golfo di Orosei, nella costa Nord Orientale della Sardegna.

Completamente immerso nella natura e nel verde dei curatissimi giardini, il nostro Resort gode di una posizione privilegiata: si trova infatti tra i 300 ed i 500 m dalla spiaggia di Cala Ginepro, una distesa di sabbia bianca dalle acque cristalline. Immagina il privilegio esclusivo di rilassarti in una spiaggia bianca e deserta e allo stesso tempo di avere lì, a tua disposizione, ogni comfort desiderabile e ogni divertimento possibile.

La location è ideale per chi vuole godere del mare e della natura, senza trascurare il relax e le comodità di una vacanza in Sardegna. L’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa è perfetto per le famiglie con bambini e ragazzi, grazie al nostro staff del Mini Club ed ai programmi della nostra Animazione, ma si rivela la scelta ideale anche per giovani e coppie in cerca di privacy e tranquillità.

La quota comprende:

  • Autobus GT a disposizione per tutto il periodo
  • Accompagnatore
  • Traghetto A/R da Livorno ad Olbia con sistemazione in cabine doppie con servizi
  • Cena del 31/08 a Livorno
  • Pensione completa (bevande incluse 1/2 acqua naturale microfiltrata e 1/4 di vino in caraffa per persona a pasto) al Club Hotel Cala Ginepro
  • Tessera Club comprensiva di servizio spiaggia
  • Assicurazione medico/bagaglio non  stop 24h

La quota non comprende:

  • Bevande fuori dai pasti
  • Pasti a bordo del traghetto
  • Pasti fuori da Cala Ginepro (nei giorni di escursione)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tassa di Soggiorno
  • Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Volantino Sardegna

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO e RTCI

San Galgano e Monteriggioni: 19/07/2020

San Galgano e Monteriggioni: le colline senesi racchiudono bellezze inaspettate, arte, cultura e paesaggi sorprendenti. Uno scenario senza pari, romantico e dal sapore antico.

arrivo in mattinata nella campagna Toscana, lungo il fiume Merse, fra Siena e Massa Marittima, si trova un luogo magico, l’Abbazia di San Galgano. Nel XII secolo un cavaliere di nome Galgano Guidotti abbandonò la sua vita di armi conficcando la sua spada nella roccia e facendola divenire un oggetto di culto, una croce…

La nostra giornata inizierà con una passeggiata fino all’eremo di Montesiepi, dove sorge la chiesa rotonda che conserva la spada e un bellissimo ciclo di affreschi che ritrae il santo. Passeggiando fra un bosco e filari di viti, raggiungeremo l’abbazia senza tetto. Essa è definita come gioiello di arte gotica senese.

Pomeriggio dedicato alla visita di Monteriggioni, villaggio costruito nel medioevo dalla città di Siena per difendere il suo Monteriggioni territorio, sulla via Francigena. Dante la descrisse cosi: “Monteriggioni di torri si corona”. Simbolo del medioevo con la sua cinta muraria intatta e le sue torri.

Volantino San Galgano e Monteriggioni

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

 

 

Credits Photo

Skitterphoto 

https://pixabay.com/it/photos/san-galgano-abbazia-rovine-tuscany-1610962/

SEO Strategy by MatteoGiorgi.com