VIAGGIA CON NOI

/VIAGGIA CON NOI

Da tempo la nostra azienda collabora con agenzie di viaggio che organizzano, grazie anche al nostro supporto, diverse iniziative, dalle gite fuori porta alle vere e proprie vacanze.

PUGLIA E MATERA: dal 08 al 12 Marzo 2020

Puglia e Matera: da Trani a Barletta, da Locorotondo ad Alberobello, da Polignano a Mare a Bari fino ad arrivare a Matera, la “Città dei Sassi” 

Inizieremo il nostro tour della Puglia e Matera, partendo da Trani, suggestivo gomitolo di viuzze lastricate, proseguendo poi per Barletta,  importante centro portuale, agricolo ed industriale. Visiteremo Locorotondo, splendido borgo a pianta circolare che domina il panorama selvaggio della Valle d’Itria, ed Alberobello, cittadina unica al mondo: l’impressionante distesa dei trulli di Alberobello è stata riconosciuta Patrimonio dell’UNESCO nel 1996 e premiata con la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano in virtù dell’eccellente offerta ricettiva e dell’armonia architettonica. La caratterizzano viuzze tortuose e graziose ed accoglienti piazzette.

Continuiamo il nostro tour con la visita di Matera, con la visita della Cripta del Peccato Originale, il centro storico e la visita al quartiere dei  Sassi del Caveoso e Barisano, che dal 1995 è diventato Patrimonio dell’UNESCO.

Non mancherà di certo anche una visita alla splendido borgo di Polignano a Mare,  casa Natale di Domenico Modugno (sul lungomare che gli è stato dedicato è presente una statua di bronzo che lo raffigura) è anche conosciuta come “La perla dell’Adriatico”, famosissima in tutto il Mondo per la spiaggia di Cala Porto, che si trova proprio nel centro del paese. Ci sposteremo poi a Bari, città dove convivono due anime: quella del borgo vecchio, circondato da un’imponente muraglia e attraversato da strette vie che conducono alla scoperta del suo ricco patrimonio culturale, e quella moderna, nata agli inizi dell’Ottocento e trasformatasi, nel tempo, nella città di
oggi.

L’ultimo giorno ci fermeremo a visitare Castel del Monte, perfetto castello ottagonale, fatto costruire dall’Imperatore Federico II di Svevia attorno al 1240. Dal 1996 è diventato Patrimonio del’UNESCO ed è la più importante opera sveva dell’Italia Meridionale.

VOLANTINO

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Trenino del Bernina: dal 28 Febbraio al 1 Marzo 2020

Il Trenino del Bernina: il treno più alto d’Europa.

Conosciuto in tutto il mondo, il Trenino del Bernina collega il capolinea italiano, Tirano, alla rinomata loalità Svizzera dell’Engadina, St. Moritz.

Il Trenino Rosso, così soprannominato per via del colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica e dal 2008 è diventano Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Lungo un percorso mozzafiato, il treno più alto d’Europa, noto anche con il nome di Bernina Express, scala le Alpi sena l’uso della cremagliera.

Nel nostro viaggio partiremo dalla stazione di Tirano e scenderemo a quella di Pontresina, qui ci aspetteranno delle carrozze trainate da cavalli per una suggestiva escursione in Val Roseng. Si tratta di un piacevole tragitto che permette di dedicarsi completamente alla contemplazione al panorama. D’inverno, quando la valle si trasforma in una rinomata pista per lo sci di fondo, il paesaggio è incantevole.

VOLANTINO TRENINO DEL BERNINA

Per info e prenotazioni: Agenzia Viaggi Santerno

Zagabria: dal 19 al 22 Dicembre 2019

Zagabria: i mercatini di Natale più belli d’Europa

I Mercatini di Natale a Zagabria, sono tra i più belli d’Europa. La città sotto Natale si trasforma,si illumina e si colora come in nessun altro periodo dell’anno. L’atmosfera è perfetta per vivere la magia del Natale e passeggiare per i mercatini.

Durante il periodo natalizio il centro storico della città si riempie di luci, colori, musica, banchetti gastronomici dove gustare il vin brulé e i prodotti tipici croati,e bancarelle dell’artigianato.

Quello natalizio è quindi uno dei momenti migliori per visitare i meravigliosi vicoli medioevali della capitale croata. In particolare,la European Square ospita vivaci mercatini di souvenir,decorazioni natalizie e cibo tipico,accompagnati,ogni sera,da musica dal vivo.

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

VOLANTINO ZAGABRIA

L’incantevole Graz: dal 7 al 8 Dicembre 2019

Mercatini di Natale nella capitale della Stiria: l’incantevole Graz

Meravigliose luminarie natalizie, suggestivi mercatini di Natale, l’imponente presepe di ghiaccio, un calendario dell’Avvento – così si presenta l’incantevole Graz nel periodo pre-natalizio.

Lasciatevi incantare dalla sua atmosfera unica. Non c’è niente di meglio che godere un vin brulé in uno dei numerosi mercatini di Natale, ed a Graz si trovano i più bei mercatini natalizi della Stiria (Land del sud-est dell’Austria che con i suoi 16 388 km², è il secondo Land austriaco per estensione)

Inoltre potete scoprire meravigliose manifestazioni natalizie a pochi passi dalle bancarelle e lo splendido “spettacolo delle luci”. Solo a Graz tutti i 16 mercatini di Natale possono essere raggiunti comodamente a piedi!

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

VOLANTINO GRAZ

Val di Sole: con RTCI dal 6 al 8 Dicembre 2019

Mercatini di Natale in Val di Sole: Ossana,Rovereto e Castello di Ala Avio

La Val di Sole (Valdesól in solandro) è un autentico patrimonio naturale, tra le vette dell’Adamello Presenza, del Ortles Cevedale, delle Dolomiti Di Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Il protagonista del nostro viaggio sarà il borgo di Ossana, con il suo suggestivo e famoso percorso dei mille presepi e il mercatino di Natale. Il vero cuore pulsante di Ossana è il Castello di San Michele, maniero medioevale riaperto nel 2014 dopo un lungo processo di restauro.

Visiteremo anche Rovereto, con i suoi splendidi mercatini di Natale e il Castello di Ala Avio, maestoso circuito di torri e mura merlate impreziosite da vivaci cicli pittorici “giotteschi”.

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

VOLANTINO VAL DI SOLE

Fiera Nazionale del Tartufo: con RTCI 27/10/2019

Fiera Nazionale del Tartufo a Sant’Agata Feltria

La Fiera Nazionale del Tartufo di Sant’Agata Feltria propone la valorizzazione di prodotti tipici del territorio del Montefeltro, primo tra tutti il tartufo bianco pregiato. Nelle domeniche di Ottobre Sant’Agata Feltria si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata. Durante questa manifestazione, una delle più importati del settore in Italia, il tartufo vine esposto, celebrato, venduto, cucinato e degustato in ogni suo modo. Inoltre si potrà anche essere spettatori della Gara dei cani da tartufo,per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca e del ritrovamento del pregiato tubero.

Oltre al tartufo, durante la Fiera si potranno assaggiare e comprare altri “tesori” del territorio, come i funghi, il miele, le castagne, le numerose piante officinali, i prodotti del bosco, della pastorizia e dell’agricoltura.

Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d’arte.

Ogni domenica la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.

VOLANTINO FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO (SANT’AGATA FELTRIA)

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Lago di Garda: con RTCI 06/10/2019

Lago di Garda: Malcesine e Monte Baldo

Immaginate un piccolo borgo medievale circondato dalla natura. A Est, i campi di ulivo e il Monte Baldo. A Ovest, le spiagge del Lago di Garda. Nel mezzo sospeso tra acqua e montagna un incantevole paese: Malcesine.

Al nostro arrivo ci dirigeremo subito a visitare Malcesine, piccolo borgo medievale circondato dalla natura, il cui fascino e i morbidi contrasti conquistano il visitatore. La natura e i colori delle stagioni scandiscono il ritmo della vita di Malcesine. Il castello, con la sua alta torre, domina il paese sopra uno sperone roccioso. Il centro storico è un intreccio di sali e scendi, di piccole vie acciottolate dove si affacciano le attività commerciali. È un alternarsi di scorsi sulle antiche case, sui vicoli e sulla natura che circonda il paese. Nel primo pomeriggio, tramite la Funivia Malcesine, visiteremo il Monte Baldo, il più occidentale dei rilevi delle Prealpi Venete.

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

VOLANTINO LAGO DI GARDA

Friuli Venezia Giulia: con RTCI dal 19 al 22/09/2019

Friuli insolito e suggestivo

Là dove Italia, Austria e Slovenia si incontrano, in Friuli Venezia Giulia si possono scoprire vette maestose, sentieri che si snodano per chilometri, e una foresta di 23.000 ettari. Ma anche una valle dove vive un’antica comunità slava, curiose leggende e luoghi che paiono perle. Vero e proprio crocevia al confine tra l’Austria e Slovenia è Tarvisio, località dall’anima antica e dall’aspetto moderno, adatto allo shopping e alla degustazione di specialità.

Nella giornata del 20 Settembre partiremo in autobus GT per un’escursione oltre confine, a Villach (seconda città Carinzia, sulla Drava e circondata dalla maestosa cornice dei monti). É nota per la speciale atmosfera di città del sole, dove si conduce una vita tranquilla e ricca di influenze mediterranee.

VOLANTINO FRIULI

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Mare Auser: dall’11 Giugno al 4 Settembre 2019

Dal 11 Giugno al 04 Settembre 2019, tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e 13 e 14 Agosto 2019) giornate al mare in autobus.

Quota di partecipazione di € 15,00 a persona, comprensiva di viaggio in autobus A/R, lettino e ombrellone e assicurazione (la quota non comprende consumazione extra di carattere personale).

L’arrivo allo stabilimento balneare è previsto per le 09:15 con partenza rientro alle h. 18:00.

I bambini fino a 5 anni sono gratuiti (massimo 1 bambino per famiglia). I bambini dai 6 ai 10 anni pagano € 10,00.

È possibile pranzare presso il bagno con prezzi convenzionati oppure è consentito portare il pranzo al sacco.

Per info ed orario vedi volantino allegato – VOLANTINO MARE AUSER 2019

SEO Strategy by MatteoGiorgi.com