VIAGGIA CON NOI

/VIAGGIA CON NOI

Da tempo la nostra azienda collabora con agenzie di viaggio che organizzano, grazie anche al nostro supporto, diverse iniziative, dalle gite fuori porta alle vere e proprie vacanze.

Fiera Nazionale del Tartufo: con RTCI 27/10/2019

Fiera Nazionale del Tartufo a Sant’Agata Feltria

La Fiera Nazionale del Tartufo di Sant’Agata Feltria propone la valorizzazione di prodotti tipici del territorio del Montefeltro, primo tra tutti il tartufo bianco pregiato. Nelle domeniche di Ottobre Sant’Agata Feltria si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata. Durante questa manifestazione, una delle più importati del settore in Italia, il tartufo vine esposto, celebrato, venduto, cucinato e degustato in ogni suo modo. Inoltre si potrà anche essere spettatori della Gara dei cani da tartufo,per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca e del ritrovamento del pregiato tubero.

Oltre al tartufo, durante la Fiera si potranno assaggiare e comprare altri “tesori” del territorio, come i funghi, il miele, le castagne, le numerose piante officinali, i prodotti del bosco, della pastorizia e dell’agricoltura.

Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d’arte.

Ogni domenica la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.

VOLANTINO FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO (SANT’AGATA FELTRIA)

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Lago di Garda: con RTCI 06/10/2019

Lago di Garda: Malcesine e Monte Baldo

Immaginate un piccolo borgo medievale circondato dalla natura. A Est, i campi di ulivo e il Monte Baldo. A Ovest, le spiagge del Lago di Garda. Nel mezzo sospeso tra acqua e montagna un incantevole paese: Malcesine.

Al nostro arrivo ci dirigeremo subito a visitare Malcesine, piccolo borgo medievale circondato dalla natura, il cui fascino e i morbidi contrasti conquistano il visitatore. La natura e i colori delle stagioni scandiscono il ritmo della vita di Malcesine. Il castello, con la sua alta torre, domina il paese sopra uno sperone roccioso. Il centro storico è un intreccio di sali e scendi, di piccole vie acciottolate dove si affacciano le attività commerciali. È un alternarsi di scorsi sulle antiche case, sui vicoli e sulla natura che circonda il paese. Nel primo pomeriggio, tramite la Funivia Malcesine, visiteremo il Monte Baldo, il più occidentale dei rilevi delle Prealpi Venete.

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

VOLANTINO LAGO DI GARDA

Friuli Venezia Giulia: con RTCI dal 19 al 22/09/2019

Friuli insolito e suggestivo

Là dove Italia, Austria e Slovenia si incontrano, in Friuli Venezia Giulia si possono scoprire vette maestose, sentieri che si snodano per chilometri, e una foresta di 23.000 ettari. Ma anche una valle dove vive un’antica comunità slava, curiose leggende e luoghi che paiono perle. Vero e proprio crocevia al confine tra l’Austria e Slovenia è Tarvisio, località dall’anima antica e dall’aspetto moderno, adatto allo shopping e alla degustazione di specialità.

Nella giornata del 20 Settembre partiremo in autobus GT per un’escursione oltre confine, a Villach (seconda città Carinzia, sulla Drava e circondata dalla maestosa cornice dei monti). É nota per la speciale atmosfera di città del sole, dove si conduce una vita tranquilla e ricca di influenze mediterranee.

VOLANTINO FRIULI

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Mare Auser: dall’11 Giugno al 4 Settembre 2019

Dal 11 Giugno al 04 Settembre 2019, tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e 13 e 14 Agosto 2019) giornate al mare in autobus.

Quota di partecipazione di € 15,00 a persona, comprensiva di viaggio in autobus A/R, lettino e ombrellone e assicurazione (la quota non comprende consumazione extra di carattere personale).

L’arrivo allo stabilimento balneare è previsto per le 09:15 con partenza rientro alle h. 18:00.

I bambini fino a 5 anni sono gratuiti (massimo 1 bambino per famiglia). I bambini dai 6 ai 10 anni pagano € 10,00.

È possibile pranzare presso il bagno con prezzi convenzionati oppure è consentito portare il pranzo al sacco.

Per info ed orario vedi volantino allegato – VOLANTINO MARE AUSER 2019

Tour della Corsica: dal 14 al 21/09/2019

Tour della Corsica: vi sorprenderà suoi paesaggi così vari.

La Corsica è denominata L’isola della bellezza ed è una vera montagna nel mare.

Il suo punto più alto è il Monte Cinto: è picchi a 2710 metri e si trova a soli 25 chilometri dal mare! L’isola ha anche molte cime aumento di oltre 2000 metri (Ritondu Monte, Monte Pedru, Paglia Orba, Monte d’Oro, Monte Renoso, …).

La Corsica ha oltre 1000 chilometri di coste. La costa occidentale è più esposta a venti dominanti ed è composta da golfi molto profondi. La sponda orientale è più lineare.

VOLANTINO TOUR DELLA CORSICA

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Peschici: con RTCI dall’1 al 10/09/2019

Peschici, rinomata località balneare, facente parte del Parco Nazionale del Gargano.

La città di Peschici sorge su una rupe in una splendida posizione a picco sul mare. Meta apprezzata dai turisti in vacanza sul Gargano, conserva ancora l’influsso della sua origine moresca, ricordo di dominazioni e incursioni arabe, con grotte scavate nella roccia e antiche case bianche con tetto a cupola.

Il centro storico è ricco di scorci di grande suggestione, con le sue botteghe artigiane e numerosi locali dove è possibile degustare i piatti tipici della tradizione pugliese.

Tra le numerose spiagge che la circondano una della più belle è la Baia di Manacora, posta sull’estrema punta della costa garganica con una splendida spiaggia di sabbia finissima incorniciata da scogli a ridosso del Parco Nazionale del Gargano.

La Baia di Peschici è rinomata per la sua spiaggia di sabbia bianca, lunga circa 1,2 chilometri, incorniciata da grandi scogli, che lo rendono un arenile tranquillo ideale per i bambini.

VOLANTINO PESCHICI

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO e RTCI

Tour Normandia e Bretagna: dal 22 al 31/08/2019

Tour Normandia e Bretagna: alcuni dei luoghi più romantici e suggestivi d’Europa.

Con il nostro Tour Normandia e Bretagna, percorreremo la costa francese affacciata sull’Atlantico, uno dei luoghi più romantici e suggestivi d’Europa, che ci permetterà di rimanere incantati dalla forza e dal misticismo delle regioni normanne e bretoni. Gli scenari naturali unici della Costa di Alabastro, della Costa di Granito Rosa e di Mont St. Michel. L’eleganza delle cittadine normanne fu fonte d’ispirazione per pittori, scrittori e grandi artisti. Le antiche tradizioni delle cittadine di mare bretoni e la storia raccontata dai megaliti di Carnac e dalle spiagge scenario dello Sbarco.

VOLANTINO NORMANDIA E BRETAGNA

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Lago di Costanza: dall’11 al 15/08/2019

Ferragosto sul Lago di Costanza

Il Lago di Costanza è il terzo lago più grande d’Europa e si trova al confine tra Germania, Svizzera e Austria. Costituito da due bacini distinti, sorge proprio nel punto dove essi si congiungono. Il lago, creatosi durante le glaciazioni, ha continuato ad essere scavato dal passaggio del fiume Reno. Incastonato in uno straordinario paesaggio collinare offre luoghi davvero interessanti tra cui l’isola di Mainau, l’isola di Lindau, la cittadina di Friedrichshafen…

Iniziamo il nostro tour con la visita di Zurigo, città affascinante e multiforme. Al termine trasferimento in Hotel 4 stelle nei dintorni del Lago di Costanza. Proseguiremo con la visita di Costanza e dell’Isola di Mainau (qui possono vivere tantissime varietà di fiori tra le più belle e colorate grazie al clima mite di tipo meditterraneo)

Nei giorni successivi visiteremo anche l’Isola di Lindau, la città di Bregenz (che si divide in alta e bassa essendo in parte abbarbicata sulle pendici del monte Pfänder che la sovrasta), Meersburg (incantevole cittadina medioevale con le caratteristiche case a graticcio che sorge su vigneti scoscesi) e la cittadina di Friedrichshafen (che deve il suo successo e la sua fama al mondo dell’industria, è stata la presenza della celebre fabbrica di dirigibili Zeppelin a determinare il decollo economico attirando un gran numero d’investimenti e visitatori).

Sulla strada del ritorno ci fermeremo a visitare le Cascate di Sciaffusa. Queste cascate sono uno spettacolo da non perdere, costituiscono la cascata più grande d’Europa, il potente getto d’acqua precipita con un salto di 23 metri da un bacino largo 150 metri.

VOLANTINO LAGO DI COSTANZA

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO

Meraviglie dell’Est: con RTCI dal 02 al 19/08/2019

Tour delle Capitali Baltiche attraverso la Lituania, la Lettonia e l’Estonia alla scoperta delle loro suggestive Capitali e delle Meraviglie dell’Est

Le Tre Repubbliche Baltiche: Lituania, Lettonia ed Estonia, tutte in un unico viaggio e non solo: Vilnius, piccola capitale della Lituania, bizzarra e bellissima; Riga la più grande delle capitali Baltiche caratterizzata da un caleidoscopio di stili architettonici e Tallin, antica città della Lega Anseatica con il suo antico borgo fortificato medievale perfettamente conservato.

Ma non solo visiteremo Danzica che raggiungeremo dopo avere ammirato la zona dei Laghi della Masuria, ed ancora Poznan, Praga ecc…

VOLANTINO MERAVIGLIE DELL’EST

Per info e prenotazioni: AGENZIA VIAGGI SANTERNO e RTCI

SEO Strategy by MatteoGiorgi.com